Tainã Santos, colpo della Ternana nel mercato estivo, sta lavorando duramente per farsi trovare pronta per l’inizio del campionato. Fino a questo momento è scesa in campo solamente in una occasione, nella vittoria per 4 a 3 contro la Lazio a Fiano, ma è stato sufficiente per entrare nel cuore dei tifosi. Tainã Santos è una giocatrice di fantasia che coinvolge sempre il pubblico per le sue giocate spettacolari.

Come procede il tuo recupero in vista della prima di Elite?
“Dopo la partita contro la Lazio, sono stata obbligata a fermarmi per due settimane. Ho fatto terapia e allenamenti differenziati ma grazie all’aiuto del nostro fisioterapista Stefano e del nostro preparatore atletico Marco, adesso sono pronta. L’infortunio non è più un problema e sono pronta a unire le mie forze con quelle delle mie compagne di squadra”.

Quali sono gli obiettivi della tua squadra?
“La Ternana ha la mia stessa convinzione. Stiamo lavorando per ottenere il massimo. Per stare tra le migliori squadre d’Italia. Vogliamo vincere almeno un trofeo ma sarebbe bello vincere sia lo scudetto che la coppa. La voglia e la fame ci sono, adesso dobbiamo lavorare per conquistare quello che Dio ha riservato per noi”

Come ti trovi con i tifosi della Ternana?
“Il mio rapporto con i tifosi è bello. Ma per me è stato sempre così. Anche in Brasile, Russia, Spagna, Sardegna e Orlando ho avuto sempre un ottimo rapporto con i tifosi. A Terni è appena iniziata la mia esperienza ma ho già una famiglia che mi segue e che fa tutto per farmi sentire bene. E’ la famiglia Santini”

A livello personale, che obiettivo hai?
“Il mio obiettivo personale è imparare, migliorare sempre e crescere, così posso aiutare le mie compagne a conquistare grandi cose in questa stagione”.

Cosa ne pensi della metodologia di allenamento del tuo nuovo mister?
“Mi piace il Mister e la sua maniera di lavorare… lui lavora uguale per tutti e in ogni allenamento fa sentire tutta la sua fiducia alla squadra e questo per me è importantissimo”.

Che campionato ti aspetti?
“Il campionato non è ancora iniziato ma sarà bello e interessanti da giocare quest’anno e io non vedo l’ora di iniziare la stagione…”.