Un esordio così, neanche nei migliori sogni. La Virtus Ragusa alla sua prima gara nella massima serie, non solo conquista tre punti, ma lo fa in casa del Real Grisignano, recuperando anche il doppio svantaggio.

Già perché la squadra di casa aveva trovato un gol flash dopo appena 25 secondi con Troiano, poi il raddoppio firmato da Pinto Dias a 8’15” dall’inizio. Ma nel finale di primo parziale Rebe fa capire che il Ragusa non ci pensa proprio a mollare. Eppure la gioia dura poco perché Salinetti centra la rete (e da portiere vale sempre una standing ovation).

Tre a uno e squadre nello spogliatoio. Ma nell’aria ci sta qualcosa che improvvisamente “sveglia” le giallonere e soprattutto Taina Santos. Il gol del 3-2 arriva dopo appena un minuto e trentasei, poi, il pareggio a cinque dal fischio finale. Ma non è finita qui. Perché la Virtus i tre punti alla prima, li brama, li sogna. E così la brasiliana mette a segno anche la sua terza rete personale che vale il 3-4. La chiusura finale spetta a Pernazza, a cui di certo la Serie A mancava eccome.

Esce a testa alta comunque il Real Grisignano, squadra che darà del filo da torcere a tutte le altre. Buona la prima per la Virtus Ragusa, della serie, il coraggio aiuta gli audaci.