Fantastica vittoria per l’Audace Femminile che trionfa nella Supercoppa Veneto al termine di una vera e propria battaglia contro la Noalese di Melania Gabbiadini e alza così il primo trofeo della stagione.

Una vittoria decisa ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati 4-4. In avvio è la squadra rossonera ad essere più incisiva e a sfiorare il gol prima con Marcazzan (traversa) e poi con Mondin. E’ proprio il capitano Marcazzan a sbloccare la situazione e a portare avanti l’Audace. Alla distanza esce la Noalese trascinata da Gabbiadini che centra il pari e in avvio di ripresa trova anche il 2-1 con un autentico eurogol.

Sulle ali dell’entusiasmo la squadra veneziana cala il tris e sembra poter condurre in porto la sfida. L’Audace di Coppa però ha sette vite: prima segna con Brutti e poi proprio allo scadere con Michela Zanetti agguanta il pari. Si va ai supplementari. Un autogol spiazza il portiere ospite e consente alle ragazze di Pippicello di completare una fantastica rimonta: il bunker regge pochi istanti perchè arriva nuovamente il pareggio che porta la gara ai calci di rigore. Per l’Audace segnano Marta Zanetti, Mondin e Scolaro: per la Noalese invece l’ultimo rigore, ottimamente parato da De Sanctis, è fatale. E’ festa! La Supercoppa prende la strada della Verona rossonera…

Ufficio Stampa