Sarà una stagione super, nella quale il futsal entrerà dentro le case degli italiani come mai prima d’ora.

Se il lancio della nuova piattaforma per lo streaming della Serie A contribuirà a elevare sia lo standard qualitativo delle immagini sia la fruibilità degli incontri, è ancora una volta la TV con Sportitalia il motore trainante del calcio a 5 italiano.

A partire dallo spareggio di Supercoppa fra Came Dosson e Lollo Caffè Napoli, che il 22 settembre alle 18.45 apre il programma di gare in diretta sul canale 60 del digitale terrestre, passando per la Supercoppa femminile fra Ternana Celebrity e Città di Montesilvano del prossimo 30 settembre, il pallone a rimbalzo controllato si vedrà il venerdì sera e il lunedì per l’affascinante Monday Night.

“Il primo anno di collaborazione con Sportitalia è stato entusiasmante – dichiara il presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro – . Abbiamo avuto la possibilità di trasmettere oltre 40 partite della passata stagione e il riscontro è stato eccelso. Non potevamo non proseguire su questa linea già tracciata in passato assieme al direttore Michele Criscitiello che ringrazio per la grande passione e professionalità con la quale si è aperto a questo progetto. Sono orgoglioso di annunciare inoltre il ritorno del prime-time del venerdì sera, mentre invariato resta l’appuntamento del lunedì sera. Il Monday Night è stato un formato ampiamente apprezzato lo scorso anno ed era logico riproporlo. Il futsal in TV è un prodotto sempre più appassionante e visibile: ancora grazie a Sportitalia”.

(fonte sito web divisione calcio a 5)