Nel weekend che manda in scena la giornata inaugurale della Serie A planetwin365, si assegna anche il primo trofeo in rosa. Oggi, domenica 30 settembre, c’è infatti in palio la Supercoppa italiana femminile, che si contenderanno Ternana Celebrity e Città di Montesilvano: calcio d’inizio alle ore 19, diretta tv su Sportitalia (canale 225 di Sky, 60 del digitale terrestre).

Nella sfida che tradizionalmente apre la stagione, saranno di fronte le vincitrici dell’ultimo scudetto (le Ferelle) contro le detentrici della Coppa Italia (le abruzzesi). La continuità, per entrambe, è rappresentata dalla guida tecnica – Marco Shindler da una parte, Gianluca Marzuoli dall’altra – per il resto a misurarsi saranno due realtà quasi rivoluzionate rispetto a pochi mesi fa.

La Ternana anche nella proprietà, visto che al timone della società non c’è più Raffaele Basile ma l’imprenditore cinematografico Bruno Bevilacqua. Tante protagoniste del secondo scudetto negli ultimi quattro anni – Renatinha, Valeria, Jessika, Mascia, Coppari, Brandolini e Presto – hanno salutato l’Umbria, il colpo di mercato è stato l’arrivo del fenomeno brasiliano Vanessa Pereira. Shindler si aspetta molto anche Ortega (ex della sfida) e dal pivot rivelazione della Liga spagnola Aguilera.

Tanti volti nuovi anche per il Montesilvano, da questa stagione “orfano” di Domenichetti, Nicoletti e . Partenze compensate dagli arrivi di Cely Gayardo, Martìn Cortes e Dayane, tre colonne dell’Olimpus che ha vinto tutto. Che si aggiungono alle varie Amparo, Bruna, Elpidio e D’Incecco.

Al Di Vittorio sarà spettacolo, con la solita, splendida cornice di pubblico attesa sugli spalti…

SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE
DOMENICA 30 SETTEMBRE – ore 19

TERNANA CELEBRITY-CITTA’ DI MONTESILVANO diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Alessandra Carradori (Roma 1), Claudia Lozzi (Roma 2) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

(fonte ufficio stampa divisione calcio a 5)