All’andata a Roma fu 10-2 per l’Olimpus con tripletta di Cely Gayardo. Il Fasano non vince in casa dalla decima di campionato contro il Città di Thiene (2-1).

Rinvigorita dal mercato invernale, la formazione di mister Monopoli, conscia di non meritare l’attuale posizione di classifica, vuole ottimizzare i propri sforzi e ottenere una vittoria che non solo ridarebbe morale all’ambiente ma rilancerebbe in termini di prospettiva una squadra che, al di là dei punti, esprime un buon gioco.

Di contro l’Olimpus non vuole assolutamente compromettere la seconda posizione in campionato. Seconda migliore difesa e secondo miglior attacco della Serie A, con bomber Dayane a quota 42 reti in campionato. Sono elementi di cui non si può non tenere conto quando si affronta la formazione di mister D’Orto.