Doppio appuntamento in poche ore per l’Italcave Real Statte: prima la gara valevole per la settima giornata di campionato, sabato 5 dicembre alle 17.00 contro il Capena, poi lunedì 7 dicembre alle 16.30, il recupero della seconda giornata col Pelletterie.

GLI IMPEGNI – Ancora da programmare quella relativa alla trasferta in Sardegna col Cagliari. Entrambe le gare in casa, al PalaCurtivecchi di Montemesola, si svolgeranno sempre a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. Due gare per le rossoblù contro due squadre che vivono momenti differenti. La gara di sabato, col Capena, vedrà il team perugino impegnato per la terza volta in stagione, in quanto le biancorosse sono scese in campo a Bisceglie e col Pelletterie, vincendo entrambe le volte di misura. Sono ferme da 2 match e altrettanti non sono stati disputati.

MARZELLA – Lunedì, invece, giungerà il Pelletterie che nella gara in programma per il settimo turno di Serie A sarà di scena a Bisceglie e sono ancora ferme a 0 punti. Entrambe le partite nascondono delle insidie che il tecnico Tony Marzella spiega in questo modo. “Giocare di sabato e lunedì sarà particolare, quasi come disputare una Final Eight di Coppa Italia – sorride l’allenatore ionico. Dobbiamo, chiaramente, centellinare le energie. Avremo il rientro di Renata dalla squalifica, maggiori cambi da dover necessariamente effettuare, analisi completa che andrà fatta solo dopo i due incontri. Tante volte abbiamo parlato di continuità, ora avremo questo doppio impegno che ci permetterà di fare buone valutazioni sull’intero organico a disposizione. Un’ottima occasione per tutte le ragazze di potersi mettere in mostra. Sono due gare in cui, come ripeto a tutti da inizio anno, non conta guardare la classifica. Sarebbe l’errore più grave in un momento dove sono tanti gli asterischi in graduatoria. Pensiamo ai singoli 40 minuti, a dare il massimo. Poi tracceremo una linea per poter comprendere come ci siamo comportati e pensare al finale d’anno solare. Lucidità e gestione delle risorse dovranno essere i capisaldi del nostro impegno nelle prossime 72 ore”. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di Pmg Sport Futsal.

Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi
*foto: P. M.