Una partita tutta da vivere, ma che avrà la sua chiusura naturale nel prossimo weekend. La corsa scudetto dell’Italcave Real Statte parte dal PalaCurtivecchi e dalla sfida alla Lazio. Si gioca alle 20 di sabato nell’impianto sportivo di Montemesola aperto al 100% e con ingresso gratuito.

PREGARA – Le ioniche recuperano Violi e Mansueto, acciaccate nel corso della gara contro il Pescara. Di fronte due squadre che, assieme al Falconara, hanno la migliore serie di vittorie consecutive realizzata in stagione, ossia 5. Inoltre l’Italcave viene da un girone di ritorno con 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Senza dimenticare la Coppa Italia con la finale raggiunta e il ko a 7 secondi dalla fine del secondo supplementare.

MARZELLA – Una crescita costante in tutto il 2022, ma il tecnico Tony Marzella predica molta umiltà a cospetto di una Lazio “arrivata al terzo posto e che ha lottato per le primissime posizioni in tutta l’annata. Sicuramente noi veniamo da un ottimo periodo, lo dicono i numeri. Ma i playoff sono un campionato a parte. Dobbiamo puntare sui dettagli, in queste sfide fondamentali per poter raggiungere l’atto conclusivo della stagione. Abbiamo recuperato le due giocatrici che erano infortunate, l’utilizzo nel corso della gara potrà essere gestito al meglio. Iniziamo questi playoff da questo match casalingo, sappiamo che ogni istante sarà importante ma non decisivo visto che si gioca nell’arco degli 80 minuti effettivi. Ma giocare davanti al nostro pubblico sarà importante, per sentire il loro calore determinante in tante situazioni”.

Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi