Messa da parte la gara contro la Lazio, l’Italcave Real Statte torna in campo nel suo classico sabato di campionato al PalaCurtivecchi contro il Granzette.

LE PREMESSE – Si giocherà alle 20:30 a Montemesola, vedremo da una parte un’Italcave che ha voglia di proseguire nella risalita in classifica, in attesa dei recuperi di campionato che stabiliranno la reale classifica delle rossoblù, dall’altra il Granzette che ha battuto di misura il Pelletterie. Il match precede altre due trasferte consecutive, contro Capena e Pelletterie. Sarà, quindi, importante mantenere il passo interno che al momento vede quattro successi su sei match disputati.

MARZELLA – Questo il pensiero del tecnico Tony Marzella nel pregara: “Abbiamo più volte ribadito nelle scorse giornate quanto serva la continuità mentale e fisica. Così come non possiamo guardare la nostra classifica, non possiamo guardare nemmeno quella delle altre. Infatti, nelle prossime tre giornate andremo ad affrontare team che hanno da una a quattro gare da recuperare. Noi stessi abbiamo ancora tre turni asteriscati. Quindi valutiamo giorno dopo giorno. Il Granzette viene da una importante vittoria che potrebbe essere determinante in caso di arrivo al fotofinish per la zona salvezza. Chiaramente verrà a Montemesola con la testa libera da pressioni e proverà a portar a casa un risultato positivo. Noi dobbiamo essere continui e anche concreti: dobbiamo fare un cambio di passo d’ora in avanti che ci permetta di confermare quanto di buono fatto nella prima parte della stagione”.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi
*foto: P. M.