Ultime indicazioni positive nelle amichevoli con Salinis e Bisceglie per l’Italcave Real Statte che pareggia per 1-1 contro la formazione dauna, vince per 1-0 contro la squadra neo promossa in serie A.

Per la cronaca, il pari è giunto in rimonta con gol di Roberta Giuliano, il successo con le biscegliesi ha visto la firma di Matilde Russo. Il tecnico Tony Marzella ha potuto così valutare tutte le ragazze a propria disposizione, osservando chi nelle migliori condizioni di forma potrà dare un minutaggio importante a partire da domenica prossima.

Infatti proprio il 7 di Ottobre scatta il campionato al PalaCurtivecchi di Montemesola e sarà di scena, a partire dalle ore 17.00, il Florentia, promossa quest’anno in massima serie e pronta a disputare un campionato da protagonista vista la rosa a disposizione. Tornando sulle due gare contro le altre formazioni pugliesi di massima serie, questo il pensiero del trainer ionico.

“E’ stato un buon torneo per l’Italcave Real Statte. Contro il Salinis potevamo sicuramente far nostra la sfida se fossimo stati più cinici. Abbiamo creato 4-5 palle gol importanti oltre al gol. Su questo dobbiamo lavorare, anche se posso dire che la strada intrapresa è quella giusta. Sappiamo che dobbiamo affrontare un campionato impegnativo e importante, però siamo pronti per poterci divertire anche in questa stagione che non vediamo l’ora di iniziare. Siamo nella fase finale della preparazione e qualche ragazza deve smaltire i carichi di lavoro. C’è fiducia e voglia di poter crescere nel più breve tempo possibile e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

(fonte ufficio stampa statte)