La Sportland riparte dalla Noalese. Le milanesi, nonostante le due sconfitte consecutive, non ne vogliono sapere di mollare. A LadyFutsal, Benedetta Salmeri analizza il campionato finora della sua squadra per poi proiettarsi verso la sfida del prossimo turno.

Come state vivendo questo periodo?

“Veniamo da due sconfitte consecutive, abbiamo giocato due partite al di sotto delle nostre potenzialità. Abbiamo avuto un calo dopo una buona prima parte di campionato. Penso che per una neopromossa come noi ci può stare. Ne siamo consapevoli e siamo cariche per invertire la rotta domenica”.

Qual è il tuo bilancio finora di questo primo anno di A2?

“Come già detto, abbiamo fatto una buona prima parte di campionato al di sopra delle aspettative di chiunque. Poi abbiamo avuto uno stop, merito anche delle squadre avversarie che sono molto cresciute in questi mesi. Fino a qui, tutto bene, adesso vorrei chiudere il campionato con uno sprint positivo e recuperare qualche posizione in classifica in vista dei playoff per restare in A2”.

Ora la Noalese. Che partita dovrete fare?

“Non c’è alternativa al dover fare una partita strepitosa. La Noalese è una squadra forte e ben organizzata. Noi dovremo fare una partita attentissima, mettere in campo grinta e concentrazione. Non ho dubbi sulle nostre capacità, dobbiamo metterci l’atteggiamento giusto”.

Fabio Pochesci