Tempo di sorrisi in casa Virtus. Il Ciampino torna al successo dopo un’astinenza durata più di un mese e mezzo. Tre punti conquistati sul campo del Vittoria.

Servono cinque minuti alle giallorosse per passare in vantaggio grazie a un colpo di testa di De Luca a seguito di un calcio d’angolo; continuano le occasioni, prima che le padroni di casa si risveglino dal torpore, che però vengono sprecate da Centola e Martignoni.

All’11’ Taccaliti chiude su Sabatino, al 13′ Ricupero colpisce il palo e subito dopo è ancora pericolosa in area giallorossa; la Virtus resiste e va sul 2-0 ancora con De Luca, questa volta su punizione.

In apertura di ripresa è ancora un legno, sul quale sbatte la conclusione di Losurdo, a salvare le ospiti, ma allo stesso modo la traversa si oppone a De Luca, ben imbeccata da Centola.

Al 4′ il Vittoria accorcia con Ricupero, De Luna ristabilisce le distanze ma, nel giro di due minuti, prima con Losurdo e poi ancora con Ricupero, le padroni di casa portano il risultato sul 3-3.

Questa è la nuova Virtus, giovane e dinamica, ma forse ancora poco avvezza a ragionare e controllare la gara; il tutto di oggi è la reazione da grande squadra, il Ciampino torna in vantaggio con Segarelli, la più lesta a ribadire in rete la conclusione di De Luna ribattuta dal palo e a quattro minuti dalla fine chiudere definitivamente i conti con De Luca, che completa il suo repertorio su rigore.

Domenica prossima si chiude il 2018 giallorosso con la gara casalinga contro il Pmb, fanalino di coda ancora a 0 punti, per continuare a sorridere.

(fonte ufficio stampa ciampino)