Perfetta equivalenza nel derby. Anche stavolta Pescara e TikiTaka impattano, ma senza rinunciare allo spettacolo. Tra gol bellissimi, ribaltoni e giocate da fuoriclasse la terza giornata di ritorno è letteralmente volata via, pur rimanendo ben impressa nella mente di Giulia Ricottini.

“Rimane un po’ di amaro in bocca perché la potevamo portare a casa, ma è stata una prestazione di livello altissimo e alla fine va bene così, anche se sulla traversa di Coppari ero già in piedi a esultare: pensavo avesse preso il palo interno, sarebbe stato un gran gol. Ma sono episodi, come la parata di Sestari su Cortes: Ana è stata brava già a capire che la palla sarebbe andata lì con un’ottima lettura e poi è stata ancor più brava nel riflesso. Pari e patta, un risultato che ci sta”.

Viene da un complicato 6-6 anche la Kick Off, che – proprio come il Pescara – avrà un’assenza importante tra le sue fila: quella di Gabriela Tardelli che pareggia quella di Belli per le biancazzurre. “Mancanze che si faranno sentire, ma che da parte nostra cercheremo di colmare giocando di squadra come sempre. In fondo, sono situazioni che capitano nel corso di una stagione. Ovviamente ci prepareremo al meglio perché sarà dura esattamente com’è stata in casa nostra, in cui abbiamo vinto solo di misura. A ben vedere, non ci sono mai state goleade, non siamo quel tipo di squadra: siamo piuttosto un gruppo, un Pescara da gara tirata ma efficace”.

E sulla scia delle grandi, si stanno muovendo le più piccole, tanto è vero che il Delfino si presenterà con entrambe le formazioni in Coppa Italia. “Questo fa capire quale sia l’impronta data dalle società alle sue realtà e mi rende felice a livello umano per la mia compagna di squadra e coinquilina Valendino, Guadalupe e tutte le altre con le quali mi alleno spesso. Di loro penso che siano ragazza tanto fortunate perché sono seguite a 360°: c’è Blasetti che calcisticamente ha cresciuto le più forti calcettiste d’Abruzzo, in seconda c’è Ersilia D’Incecco e poi anche Ana Sestari e Ana Soldevilla. Non è un caso se in Final Four ci saremo tutte: il duro lavoro dà sempre ottimi risultati”, chiude Ricottini.


Ufficio Stampa Futsal Pescara Femminile