Non l’aveva fermata nessuno fino a ora, ci riesce il Futsal Pescara Femminile. La capolista Città di Falconara cade sul campo del PalaRigopiano grazie a un tris d’autore firmato da Soldevilla, Boutimah e Sestari dalla propria porta. Biancazzurre ora a 14 punti, a due lunghezze dalla vetta. Nel prossimo turno c’è la PSB Irpinia.

PRIMO TEMPO – Match subito ad altissimi livelli con Taty che prova a colpire con un tiro di punta all’incrocio e Ferrara pericolosa su punizione, ma anche Dibiase ha da fare su Verzulli. All’8° super lavoro con Sestari che prima salva su Praticò (lob delizioso sventato con l’aiuto dell traversa) e poi sbroglia su Pato in uscita. Doppio spunto anche per le locali con Elpidio e Coppari che indirizzano sotto lo stesso incrocio trovando Dibiase, poi il tocco decisivo di Soldevilla sull’assist di Belli per l’1-0 allo scadere del primo tempo. Ci sarebbe tempo anche per il bis: Sestari lancia Borges con le mani, ma il tiro di controbalzo della numero 12 trova l’opposizione dell’estremo difensore ospite.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa un pizzico di fortuna per il Pescara che vede sfumare sulla traversa la puntata di Pato, legno anche per capitan Ferrara dopo una parata di Sestari che ha dell’incredibile. Che sia la giornata delle abruzzesi lo si capisce anche dal rimpallo fortunoso che porta al due contro uno concretizzato da Boutimah con un preciso tiro all’angolino. Neri inserisce allora Ferrara come portiere di movimento, ma è Sestari a chiudere la gara con un destro da porta a porta. 3-0 al PalaRigopiano, tanti applausi per entrambe e tre punti preziosi in tasca al Pescara.

PESCARA FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 3-0 (1-0 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Jessika, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, Coppari, Belli, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Zepponi, Praticò, Rozo, Sabbatini, Costanzo, Taina, Polloni. All. Neri
MARCATRICI: 18’45” p.t. Soldevilla (P), 14’57” s.t. Boutimah (P), 16’22” Sestari (P)
AMMONITE: Pereira (F)
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)


Ufficio Stampa Futsal Pescara Femminile