‘Sofileia’ ha detto sì. Era la conferma più attesa, insieme a quella di Domenichetti che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il Città di Falconara ha iniziato il mercato estivo, all’hashtag #FalconaraCaputMundi, con il piede giusto. Prima le conferme eccellenti, poi i volti nuovi. E sono attesi acquisti di livello Nazionale e Internazionale.
Sofia, 23 anni da Montegranaro, laterale pivot della Nazionale Italiana Futsal con cui vanta 4 presenze, ha vestito già per due stagioni la maglia del Città di Falconara, collezionando 45 presenze condite da 33 reti ed un numero imprecisato di assist. Atleta dalla formidabile potenza e dalla classe cristallina, brilla anche per la sua correttezza in campo e per il suo spiccato altruismo. Un idolo per eccellenza del Palasport Badiali, abituato a vedere magie su magie della sua amatissima numero 10, è assolutamente al centro del progetto falconarese, non avendo nulla da invidiare anche a conclamate campionesse sudamericane. Le sue parole:
Sono molto felice di aver scelto il Città di Falconara per il mio terzo anno consecutivo.
Sarà un campionato molto difficile perché il livello della serie A d’elite è in continua crescita. Saremo una squadra nuova e rivoluzionata, ma speriamo di continuare con quello spirito che ci ha sempre contraddistinto. L’obiettivo sarà quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno e poi… chissà… vedremo strada facendo dove possiamo arrivare. Mi auguro di rivedere sugli spalti il numero pubblico dello scorso anno che ci ha sempre sostenuto e che sicuramente è stato e sarà una spinta in più per noi.
Ufficio stampa.