Il calcio a 5 Sinnai si prepara ad affrontare la prossima stagione, dopo quasi due settimane di preparazione, tra riconferme e novità prende forma la rosa di giocatrici che vestiranno la maglia del Sinnai nel prossimo campionato regionale di serie C.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i nomi delle ragazze a disposizione di mister Schirru, intanto partiamo da due importanti conferme, un lusso per la serie C regionale: Guaime e Pintor, che ancora una volta hanno detto si al Sinnai. Ottava stagione insieme con la stessa maglia, tante le soddisfazioni sportive che le due si sono tolte insieme, a partire dalla vittoria della Coppa Italia, passando per la vittoria della Super Coppa e proseguendo per le diverse semifinali e quarti di finali scudetto disputate.

Un’amicizia indissolubile fuori e dentro il rettangolo di gioco che le ha portate a vestire la maglia del Sinnai anche nella scorsa stagione quando la società ha scelto di abbandonare il palcoscenico della serie A nazionale per ritornare al campionato regionale. Nella parte finale della stagione con la loro esperienza e determinazione hanno trascinato la squadra, sino alla conquista dei playoff nazionali, caricandosi la squadra sulle spalle e diventando un valore aggiunto del gruppo. Un’esperienza che nonostante altre proposte le ha portate a scegliere ancora una volta il Sinnai, come ci raccontano Waleska e Maura:

Waleska: “Sono stata molto tentata quest’estate dal cambiare squadra..poter calcare di nuovo un parquet a livello nazionale, condividere questa possibile esperienza con molte mie ex compagne di squadra alla quale mi legano bellissimi ricordi sportivi e rimettermi in gioco in un contesto nuovo..mi avevano quasi convinto a cambiare società ma quando il Sinnai mi ha prospettato la possibilità di fornire a me e alle mie compagne una guida tecnica con esperienza e competenza nel futsal non ho avuto dubbi..ho potuto associare alla scelta di cuore la possibilità di continuare a divertirmi provando ancora a migliorare e crescere e perché no..a vincere il maggior numero di partite!”

Maura: “lo scorso anno avevo deciso di smettere di giocare per dedicarmi allo studio, ma la squadra mi mancava troppo quindi sono tornata a Sinnai un po’ per gioco un po’ per rimettere ancora i piedi sul pallone. Ho ritrovato tutte le persone a cui tenevo molto, tutta la famiglia Sinnai e poi ho trovato anche nuove persone che mi hanno accolto a braccia aperte, quindi quest’anno non ho avuto nessun dubbio nel confermare la mia presenza, soprattutto dopo il rusch finale dello scorso anno che mi è costato sicuramente tanta fatica ma ci ha dato anche un sacco di forze. E poi c’è il motivo principale: fare altre foto con Wale con la birra, quindi dobbiamo ancora vincere tante partite”