Negli occhi e nella mente il pensiero di un recente passato memorabile diventa scalpitante, immaginando un futuro prossimo da sogno per il futsal femminile, in questo momento il fiore all’occhiello di un intero movimento: ben due quarti dell’ultima, fantastica, Coppa Italia, infatti saranno il remake dei prossimi quarti scudetto.

IL CITTA’ DI FALCONARA incrocerà di nuovo i destini del Bisceglie: i 31 punti in classifica di distacco passano in secondo piano ricordando l’ultimo confronto di coppa del PalaDolmen, dove Fifò e compagnia sono andate sotto 0-2, rimontando le nerazzurre solo a 24” dal suono della sirena, prima di imporsi ai rigori. Anche Bitonto e Francavilla incroceranno di nuovo i rispettivi destini, sperando che stavolta Lucileia possa confrontarsi con Vanin, per mettere ancora più pepe nel piatto forte dei quarti scudetto. Da leccarsi i baffi.

NELLA PROSSIMA corsa tricolore al femminile, al via nel dì di festa dei lavoratori, le magnifiche otto sono le stesse amazzoni che hanno dato vita a duelli sportivi da urlo in PuroBioCup. Statte-Lazio garanzia di spettacolo soltanto a nominarla: due semifinaliste di Coppa a confronto, entrambe a un passo dalla finale: le tarantine, che nel girone di ritorno hanno cambiato passo soprattutto con l’arrivo di Belam sono andate a 7 secondi dai tiri di rigore nella splendida finale con il Falconara. E che dire di una Lazio ai piedi di una super Alessia Grieco, avanti 3-0 e 4-3 proprio contro le future campionesse, inchinandosi a sette decimi dal suono della sirena, in semi, per di più con un gol tutt’ora inspegabile, umanamente parlando. Solo Pescara-Granzette sembra scritta… sulla carta però, anche perché le campionesse d’Italia devono darsi una svagliata altrimenti non andranno molto lontano, e Marzuoli torna nella sua Pescara con l’intenzione di essere profeta in patria. Questi quarti fanno sognare un intero movimento:

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 01/05, gara-2 08/05)

1) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE
2) MARBEL BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA
3) LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE
4) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-GRANZETTE

SEMIFINALI (gara-1 22/05, gara-2 27/05, ev. gara-3 29/05)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE (gara-1 05/06, gara-2 10/06, ev. gara-3 12/06)

VINCENTE X-VINCENTE Y

Redazione