Due reti per confermare il secondo posto piegando la resistenza dell’Audace Verona. Il Pescara fa tutto nel primo tempo con Ortega e Belli, poi amministra: 2-0 al PalaRigopiano. Domenica prossima il Città di Falconara in trasferta.
PRIMO TEMPO – Tante imprecisioni nella prima parte in cui il possesso è sì delle locali, ma con un pressing continuo da parte delle avversarie. Sestari deve intervenire due volte prima del vantaggio delle sue che arriva all’8° su schema di calcio d’angolo: Manieri in mezzo per Ortega, che da due passi col mancino non sbaglia. Manieri vicina al bis con un sinistro a giro indirizzato sotto il sette, ma Fichera vola e le nega la gioia del gol all’ultimo momento, così come fa sul sinistro di Belli. La numero 9 insiste, il tiro non è infallibile ma Fichera non riesce a trattenere: 2-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Ripresa che è specchio del primo: Audace aggressiva, ma possesso prevalentemente del Pescara che gestisce quanto costruito nella prima parte del match. Pomposelli e Puttow in diagonale a pochi centimetri dal palo più lontano, dall’altra parte pericolosa Boutimah con un numero sulla fascia seguito da una conclusione ribattuta da Fichera. Dal 15° dentro De Angelis come portiere di movimento, Sestari compie un intervento sul primo palo, rossonere sempre in partita ma c’è poco altro a taccuino fino alla sirena. 2-0 il finale, biancazzurre sempre a -1 dal Bitonto.
Ufficio Stampa Pescara