Al termine dei 60′ è la LS10 a portarsi a casa la coppa. Nononostante una grande prestazione, le ragazze del Casal Torraccia vengono beffate nel finale, a 1 minuto e mezzo dalla sirena. Ancora decisiva Silvia De Luca, autrice della doppietta che fissa il risultato sul 3-2 in favore della squadra di Stefano Acquaviva, al primo trofeo nel calcio a 5 femminile.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Torraccia che ha subito un’occasione sul piede di Gurrieri, che con il destro impegna Giustiniani. Il primo acuto della finale però è firmato da De Luca, che con un bolide firma il vantaggio della LS10. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Mellal, che in precario equilibrio riesce a calciare infilando alle spalle di Marciano. La reazione del Torraccia non si fa attendere, su calcio piazzato questa volta è Folcarelli a rendersi pericolosa, ma il numero 12 della LS10 chiude nuovamente la porta. Il Casal Torraccia prova ad accorciare le distanze in ripartenza, ma una grande chiusura di Mascoli vanifica gli sforzi delle avversarie. Ingenuità di Mellal, che con un fallo di mano regala il tiro libero al Casal Torraccia. Altro grande intervento di Giustiniani, che con il piede chiude sul tiro di Folcarelli: i primi 30′ si chiudono sul 2-0 per la LS10.

SECONDO TEMPO – Al 6′ della ripresa è la numero 29 Bennardo ad impensierire Marciano, con una conclusione che esce di poco a lato del palo. Rispondono le ragazze di Damiani che hanno una grande chance al 7′ per accorciare, ma il tiro di Folcarelli è debole e centrale. Occasione clamorosa al 10′ ancora sul piede di Folcarelli, che da pochi passi colpisce in pieno il palo, sfiorando il gol che avrebbe rimesso tutto in discussione. Poco male perché il gol del 2-1 arriva pochi secondi dopo grazie a Di Sabatino, che trova un angolo impossibile da raggiungere per Giustiniani: ora la partita è completamente riaperta. Al 13′ arriva il giallo per Folcarelli, che si fa ammonire per simulazione. Al 14′ arriva il meritato pareggio del Casal Torraccia, che al termine di una splendida azione della numero 9 trova il pareggio grazie a un autogol. Ora l’inerzia è tutta dalla parte del Casal Torraccia, che al 17′ sfiora il gol della rimonta. Miracolo di Marciano, che al 20′ evita la beffa con un grande intervento sulla sua sinistra. La gara sembra destinata a finire in parità ma a un minuto e mezzo dallo scadere del recupero è ancora De Luca a colpire, con un tiro al volo che non lascia scampo al portiere, sorpasso della LS10. Termina la gara, la LS10 conquista la coppa grazie allo squillo finale di De Luca, che firma la doppietta decisiva e fa impazzire di gioia i tifosi.

CASAL TORRACCIA-LS10 2-3
CASAL TORRACCIA: Marciano, Di Sabatino, Iannacone, Gurrieri, Ardito, Folcarelli, Esposito, Di Felice. All. Simone Damiani
LS10: Crescenzi, Mellal, Cavallari, De Luca, Giustiniani, Barranco, Lergetporter, Bottone, Tomasino, Zappia, Mascoli, Bennardo. All. Stefano Acquaviva
MARCATRICI: 2′ De Luca (L1), 6′ Mellal (L1); 11′ st Di Sabatino (CT), 14′ Cavallari (autogol pro L1), 30′ De Luca (L1)
AMMONITE: Ardito (CT), Folcarelli (CT)
ARBITRI: Francesco Paganini (Ciampino), Veronica Santese (Roma Uno), CRONO: Francesco Randazzo (Viterbo)

FINAL FOUR – MONTEFIASCONE

SEMIFINALI – 17/12
A) Casal Torraccia-Eventi Futsal 6-4
B) LS10-Virtus Fondi 4-2

FINALE – 18/12
C) Casal Torraccia-LS10 2-3

CLASSIFICA MARCATRICI

4 GOL: De Luca (L1)
2 GOL: Appetiti (EF), Folcarelli (CT), Ardito (CT).
1 GOL: D’Ambrosio (EF), Formiconi (EF), Gurrieri (CT), Esposito (CT), Crescenzi (L1), Bennardo (L1), Monforte (VF), Bono (VF), Di Sabatino (CT), Mellal (L1).

Redazione