A 16 giorni dalla finale di Supercoppa, Città di Falconara e Futsal Pescara regalano un altro meraviglioso match nello scontro al vertice della decima giornata di Serie A Femminile, trasmesso in diretta su Sky. Alle fine né vincitrici né vinte, ma quanto pathos: le Citizens vanno sotto ma ribaltano tutto, volano 4-1 nella ripresa. Ma non basta. La rimonta delle campionesse d’Italia regala un pareggio mozzafiato.

LA PARTITA – Equilibrio rotto da un clamoroso errore: quello di Angelica Dibiase, che calcola male il rilancio della sua collega Sestari, permettendo al Pescara di sbloccare la gara. Il Città di Falconara non fa una piega, si rimette a giocare sui suoi ritmi indiavolati, ribaltando tutto. Marta firma il suo 13esimo gol su un assist di Pato. La stessa trasforma un rigore, concesso per fallo di mano di D’Incecco. Anche il Pescara va sotto e reagisce, ma Dibiase si riscatta: salva prima su un bolide di D’Incecco, poi due volte su Boutimah: al riposo sul 2-1. La ripresa si apre con una super parata di Sestari su Taty, il 3-1 arriva comunque: lettura sbagliata della retroguardia pescarese che si fa prendere alle spalle da Marta, brava a ricambiare l’assist per Pato. Sotto 3-1, Morgado mette subito il portiere di movimento. La mossa all’inizio non paga, una girata della solita Pato vale il 4-1. Il Falconara abbassa la tensione ed è un errore imperdonabile. Il Pescara segna due gol in 54”, con Boutimah su invito di Xhaxho e con un fendente di Amparo. E’ proprio la stella spagnola a griffare il 4-4, complice una deviazione. Finisce così solo perché si immola salvando di testa un gol già fatto. Classifica invariata: Falconara sempre a +2 sul Pescara.

STATTE IN FINAL EIGHT– Nell’altro anticipo, derby a sorpresa allo Statte. Un grande Statte. Belam (in rete all’esordio) e Renatinha spianano la strada, nella ripresa le rossoblù dilagano con Amanda, Mansueto e ancora Tinha, solo a giochi fatti la rete di Cenedese. Il 5-1 permette allo Statte di volare in Final Eight.

SERIE A FEMMINILE – 10ª GIORNATA
SABATO 8 GENNAIO – ORE 20.30

ITALCAVE REAL STATTE-MARBEL BITONTO 5-1

CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL PESCARA FEMMINILE 4-4

Ufficio Stampa Divisione Calcio a Cinque