A un giorno dalla scadenza dei termini ci dispiace dover comunicare che non parteciperemo al prossimo campionato nazionale di Serie A2. Dopo un’attenta e seria riflessione abbiamo ritenuto giusto fare un passo indietro: gli ultimi due anni ci hanno visto affrontare tanti sacrifici e la presenza della pandemia ha condizionato fortemente il nostro “serbatoio” generazionale.

La nostra forza è sempre stata la presenza sul territorio di ragazze che, iscrivendosi all’università, volevano anche giocare a futsal, affollavano i nostri gruppi amatoriali, per poi finire in prima squadra. Per questo, di anno in anno, le partenze per lavoro e per studi non hanno mai influito sul nostro percorso. Le lezioni a distanza, invece, hanno bloccato tutto, e oggi ci ritroviamo a dover ricominciare.

Sarebbe stato facile fare “campagna acquisti”, ma tutto ciò non rientra nella nostra politica. Ripartiremo a settembre con coloro che sono rimaste e ci auguriamo di riprendere presto la nostra crescita, e di rivedere molte più ragazze avvicinarsi alla nostra squadra. Nonostante tutto, ci facciamo una promessa: lotteremo sempre per riprenderci ciò che oggi dobbiamo, a malincuore, lasciare. Con o senza.

Ufficio Stampa Cus Cosenza