Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, al PalaGems si giocherà l’anticipo della diciassettesima giornata. La Lazio ospiterà il Cagliari.

La vittoria in Umbria sulla Ternana è servita alla compagine biancoceleste per voltare pagina dopo le tre sconfitte consecutive contro Lamezia, Montesilvano e Florentia. Un successo di carattere quello della Lazio che si prepara ad affrontare un Cagliari che nelle ultime quattro partite ha raccolto appena un punto in campionato.

Lo scontro clou della domenica si giocherà in puglia e vedrà l’una contro l’altra Salinis e Montesilvano, con le rosanero chiamate a difendere non solo il proprio campo ma anche la posizione in classifica; le abruzzesi sono a due punti dalla formazione rosanero che, in caso di sconfitta, perderebbe il terzo posto.

Nelle prime due posizioni, il Kick Off ospita in casa il semprevivo Lamezia; Flaminia di scena a Statte, contro la formazione di Marzella. Il Florentia giocherà a Napoli contro la Woman, sperando in un passo falso di una delle formazioni che lo precedono in classifica.

Match interessante quello che si consumerà a Grisignano, tra Real e Ternana, con la formazione di mister D’Orto desiderosa di archiviare quanto prima la sconfitta con la Lazio e di tornare alla vittoria.

Chiudono il carnet di giornata Breganze-Falconara e Olimpus-Bisceglie; nella gara di Roma, seconda sfida da ex per Serena Sergi che affronterà per la seconda volta da avversaria un pezzo del suo passato. Dopo averlo fatto con la maglia del Montesilvano, ora calcherà il PalaOlgiata con quella neroazzurra del Bisceglie.