Al via la nuova stagione della serie C del Veneto, quest’anno nella formula del girone unico. Le ragazze scalpitano, sono pronte a tornare sul parquet per far danzare i piedi sul pallone, portando con sé i sogni di gloria e di vittoria.

Il weekend in rosa prende il via con l’interessante match PSN Padova Sport- Futsal Rossano, con il campo che vedrà fronteggiarsi due squadre dai meccanismi ben oliati e pronte a darsi battaglia per i posti al vertice della classifica.

A seguire, il sabato vede ASD Sanve Mille – ASD Pozzo giocare per i tre punti: la squadra di Treviso milita in Serie C già da diverse stagioni, mentre l’ASD Pozzo è stata una delle sorprese della passata stagione, arrivando alle fasi finali del campionato dopo aver terminato la regular season in seconda posizione. Contemporaneamente, in campo anche il derby tutto padovano con Sport Project vs. Calcio Montegrotto T.

Le altre gare sono fissate tutte per la giornata di domenica: Italgirls Breganze C5- Città di Thiene B, con l’Italgirls che cercherà da subito i primi tre punti per rincorrere la promozione. Montecchio Futsal Team- C5 Femminile Ponte per quello che si prospetta come un match avvincente: le padrone di casa dovranno fronteggiare la squadra bellunese, che la scorsa stagione è arrivata alle semifinali di play-off.

E ancora Noventa C5- Monticano C5, nel tentativo di migliorare ancora le prestazioni della stagione precedente.

Infine, Valpo Futsal- Tumbo: la squadra veronese fronteggerà le ragazze rodigine, campionesse del campionato amatoriale Tuttocampo nella scorsa stagione, e pronte a dimostrare di poter essere la vera sorpresa di quest’anno.

Maddalena Oldrizzi