Nona giornata in C Femminile con una sfida che catalizza l’attenzione sopra tutte le altre. Parliamo ovviamente dello scontro al vertice del PalaIsolotto tra la capolista Futsal Florentia B ed il Prato, che insegue ad una sola lunghezza. Partita che promette spettacolo tra i due migliori attacchi del campionato. Le viola di Pomposi puntano all’allungo, mentre le biancazzurre di Serani cercheranno in primis di difendere l’imbattibilità stagionale che al momento consente di guidare la classifica alternativa, quella per la promozione in B. Qualsiasi sia il risultato, l’Oltreserchio proverà a guadagnare terreno sulle due rivali. Il compinto della squadra di Nelli non sarà comunque semplice. Le lucchesi ospitano infatti il Fornacette Casarosa, quinto in graduatoria e lanciatissimo in zona playoff. Non sono quindi da escludere possibili sorprese.

Impegno casalingo per l’Euroflorence, quarta forza del campionato, che riceverà al PalaSancat di Coverciano il San Giovanni. La squadra di Galletti, che vanta la miglior difesa del torneo, appare favorita, ma il team valdarnese ha vinto quattro delle ultime cinque partite, perdendo solo con il Florentia B. Test verità per il Gisinti Montecatini, che per capire di essere uscito dalla crisi dovrà fare risultato sul campo del Bagnolo. Partita non semplice, perché le ragazze di Mastrolia, nonostante la classifica, hanno fatto penare molte delle big. Chi dalla crisi nera non è ancora uscito è il Cus Pisa, reduce da quattro sconfitte consecutive. Le universitarie proveranno a rialzare la testa contro il San Giusto, che dal canto suo cercherà di vendere cara la pelle ed approfittare del momento difficile delle avversarie.

Scontro diretto tra due squadre che puntavano ad un posto nei playoff, ma che al momento si trovano attardate, è quello tra Atlante Grosseto e CF Florentia. Per cercare di guadagnare terreno entrambe hanno assoluto bisogno di una vittoria. Chiude il programma la sfida di fondo classifica tra Olimpiacolle e Audace Legnaia. Comunque vada una delle due, o entrambe, festeggeranno il primo punto in Figc.

CLASSIFICA E PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

Fonte: Pallaalcentro.org