Dopo la parentesi di Coppa Toscana ed il trionfo del Prato, torna il campionato con la prima giornata del girone di ritorno. Una 14^ giornata che presenta subito una super sfida.

Sul sintentico del Planet di Pisa si affronteranno le biancazzurre campionesse di coppa e prime della classifica che porta alla promozione diretta in B, e l’Oltreserchio, che invece guida la classifica per la vittoria del campionato. Una partita la cui importanza risiede anche nella possibilità da parte delle due squadre di prendersi la testa solitaria di entrambe le classifiche e sancire la propria superiorità. Se per il discorso promozione la questione, al momento, sembra riservata soltanto a Prato ed Oltresercio, per la vittoria del campionato c’è un terzo incomodo che stasera dovrebbe conquistare agevolmente i tre punti. Parliamo del Futsal Florentia B, appaioto alle laniere e ad un punto dalle lucchesi (uniche a conquistare lo scalpo delle gigliate di Pomposi).

La trasferta in casa dell’Olimpiacolle pare infatti una formalità per le viola. Trasferta non semplice per la quarta forza del campionato e finalista di coppa, il Fornacette Casarosa di mister Morichetti. Le pisane, infatti, andranno a far visita al rinnovato San Giusto, uscito notevolmente rinforzato dal mercato invernale e pronto ad un girone di ritorno da protagonista. Fuori casa giocherà anche il Gisinti Montecatini, impegnato sul campo del San Giovanni. Una partita non semplice per le ragazze di Biagini, che pure hanno dalla loro maggiore esperienza e qualità. Le valdarnesi, a cui non manca la grinta, sono cresciute molto nel corso della stagione e sanno di avere un’occasione per avvicinare la zona playoff.

Sfida che desta curiosità quella tra il Cus Pisa, appaiato al Montecatini in classifica, e il Bagnolo. Guardando la classifica sembrerebbe non esserci storia, con le universitarie che vantano ben quindici punti in più. Ma la formazione montemurlese, così come il San Giusto, ha operato in maniera importante sul mercato regalando pedine preziose al tecnico Mastrolia. Chiude il programma lo scontro tra due squadre da cui ci si aspettava sicuramente di più in questa prima parte di stagione: l’Euroflorence e l’Atlante Grosseto. Le ragazze di Galletti sono comunque a ridosso dalla zona playoff, ma staccate dalle prime posizioni, mentre le maremmane sono quartultime e con un ritardo importante da quegli spareggi promozione che sembravano poter essere l’obiettivo stagionale.

CLASSIFICA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO

CLASSIFICA PER PROMOZIONE E PLAYOFF

Pallaalcentro.org