Ottava giornata nel campionato di C Femminile senza scontri diretti nella zona playoff, visto che non si affrotano tra loro nessuna delle squadre che occupano le prime sette posizioni di classifica.

La capolista Futsal Florentia B sarà impegnata nel “derby” in casa del CF Florentia. Partita che presenta delle insidie per la squadra di mister Pomposi, che si troverà di fronte un avversario che ha bisogno di punti per risalere la graduatoria dopo un ottimo avvio di stagione. Anche solo in un mezzo passo falso della prima della classe sperano le inseguitrici. Il Prato avrà un impegno piuttosto semplice contro l’Olimpiacolle, fermo a zero punti. Impossibile pensare ad un risultato diverso dalla vittoria delle laniere.

Più insidiosa la trasferta che attende l’Oltreserchio, ospite del San Giusto. Vero che la compagine giallorossa ha sempre perso in casa, ma nelle ultime partite è apparsa in crescita. Le lucchesi, nonostante l’ottima classifica, si sono invece dimostrare altalenanti nell’arco dei 60 minuti, con primi tempi spesso sotto tono per poi rimontare nei secondi. Turno abbordabile anche per l’Euroflorence, di scena al PalaIsolotto contro il fanalino di coda Audace Legnaia, scivolato a –1 dopo non essersi presentato a Grosseto. Le gigliate hanno una ghiottissima occasione per infilare la quarta vittoria consecutiva.

Punterà a rimanere agganciato al treno playoff anche il Fornacette Casarosa, che riceverà il Bagnolo, terzultimo con sei punti. Le pisane in casa hanno conquistato ben 10 dei 13 punti in classifica, ma nello stesso tempo le montemurlesi hanno conquistato le uniche due vittorie proprio in trasferta. Obbiettivo uscire dal tunnel per Gisinti Montecatini e Cus Pisa, le due ex capolista scivolate indietro in classifica a causa di tre sconfitte consecutive. Le arancioni di Biagini avranno il compito più difficile, dovendo ospitare al PalaTerme l’Atlante Marsiliana, squadra che ha tutte le carte in regola per lottare per i playoff. Le universitarie, invece, faranno visita al San Giovanni, sotto di tre punti. Le valdarnesi sognano un aggancio che potrebbe aprire nuove prospettive per la stagione.

CLASSIFICA

Classifica per promozione e playoff (senza i risultati contro il Futsal Florentia):
Prato* 17
Oltreserchio ed Euroflorence 14
Fornacette* 13
Montecatini* e Cus Pisa 12
Atlante* 10
San Giovanni 9
CF Florentia* 8
Bagnolo* e San Giusto 6
Olimpiacolle 0
Audace Legnaia –1
* una partita in più

Pallaalcentro.org