Nona giornata di campionato che sancisce la supremazia del Futsal Florentia B nella corsa alla vittoria del titolo regionale. La compagine viola ha infatti superato 4–3 il Prato nello scontro diretto, imponendosi al termine di una partita bellissima per emozioni livello tecnico. Mister Pomposi festeggia grazie al contributo delle sue giocatrici di maggior classe, l’eterna Galluzzi, Venturini e Migliorini, prestata per l’occasione dalla Serie A insieme a Perelli. Alle biancazzurre non sono invece bastate Vozza, Torrini e Rosini. Per strappare il pari è mancato lo squillo del capocannoniere Salesi. Questa sconfitta comunque non incide nella classifica che serve per promozione e playoff dove il Prato prevedeva di essere raggiunto da Oltreserchio ed Euroflorence. Le lucchesi hanno piegato la resistenza del Fornacette, vincendo 5–2 con un’altra grande prova realizzativa di Gabriella Casali, autroce di una tripletta.

La squadra di Nelli, essendo anche l’unica ad aver battuto il Florentia, resta anche in piena corsa per la vittoria del campionato regionale. La terza squadra a guidare la classifica bis è l’Euroflorence, che ha piegato 4–1 il San Giovanni con la doppietta di Adinolfi ed i gol di Pili e Carrabs. Per le ragazze di Galletti si tratta della quinta vittoria consecutiva e aumentano le recrimizioni per quelle prime quattro giornate con appena cinque punti conquistati. Il Gisinti Montecatini è definitivamente uscito dalla mini crisi di tre sconfitte di fila, avendo conquistato contro il Bagnolo il secondo successo consecutivo. Le ragazze di Biagini sono passate a Montemurlo con un netto 6–1 con le doppiette di Puopolo, Bartoli e Afflitto. Proprio il ritorno di quest’ultima, già in arancione tre anni fa, ha dato un contributo fondamentale alla riscossa delle pistoiesi. Il 39enne pivot ha infatti realizzato 4 reti nelle due partite in cui è scesa in campo.

Torna a sorridere dopo quattro partite anche il Cus Pisa, ma che fatica per le ragazze di Mazzei e Figliucci! Le universitarie sono riuscite ad avere la meglio sul San Giusto soltanto per 1–0 e con un’autorete. Vittoria molto importante anche per l’Atlante Marsiliana, che rimane in scia della zona playoff grazie al 3–1 casalingo con il CF Florentia. che invece continua ad avere difficoltà nel riprendersi. Infine prima vittoria in Figc della sua storia per l’Olimpiacolle Fun. Le senesi hanno piegato 10–3 l’Audace Legnaia, staccandolo di quattro punti. Prestazione super di Sara Codenotti, con ben cinque reti.

CLASSIFICA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO E PROSSIMO TURNO
Classifica per promozione e playoff:
1)  Prato 20
Oltreserchio 20
Euroflorence 20
4) Gisinti Montecatini* 18
5) Fornacette* 16
6) Cus Pisa 15
7) Atlante Marsiliana * 13
8) San Giovanni 12
9) CF Florentia 8
10) Futsal Bagnolo* 6
San Giusto 6
12) Olimpiacolle Fun 3
13) Audace Legnaia –1

* una gara in più

Pallaalcentro.org