Il Futsal Florenia B non fa sconti, ed anche con sole otto giocatrici in nota si sbarazza senza particolari problemi del San Giovanni. E dire che la squadra valdarnese si era presentata al PalaIsolotto in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive.

Ma le viola non si sono fatte sorprendere, anche con la sola Perelli in “prestito” dalla Serie A. Tre reti di Venturini, lusso per la categoria, due gol dell’eterna Galluzzi e le segnature di Lucente, Dervishi e Chiocciora hanno firmato l’8–2 che permette alle gigliate di rimanere da sole al comando.

Alle spalle della squadra di Pomposi troviamo la coppia formata da Prato e Oltreserchio, ovvero le uniche due imbattute del campionato. Le laniere hanno fatto loro il derby con il Bagnolo, imponendosi nettamente per 9–4. Inutile dire che la miglior marcatrici del match è stata Giorgia Salesi, con un poker di reti che la portano a quota 19, sempre più capocannoniere. Ben più sofferta la vittoria dell’Oltreserchio, che si trovava di fronte un avversario sicuramente di maggiore spessore ma falcidiato dalle assenze, il Gisinti Montecatini. Le arancioni hanno venduto cara la pelle, cedendo soltanto nel finale per 5–4 sotto i colpi di Casali, Bechini e Macauda. Rallenta il Fornacette Casarosa, bloccato sul 3–3 da un orgoglioso CF Florentia.

Le pisane di Morichetti scivolano così al quinto posto in graduatoria, mentre le biancorosse di Marconcini tornano a respirare dopo tre sconfitte consecutivo. Di questo risultato ha saputo approfittare l’Euroflorence, che battendo 3–1 il Cus Pisa ha guadagnato in un colpo solo tre posizioni, portandosi al quarto posto. Partita che si è decisa tutta nel primo tempo e che le ragazze di Galletti hanno condotto in porto grazie alla doppietta di Sbodio e alla rete di Sarchielli. Per l’Euroflorence terza vittoria di fila, mentre per le universitarie è il terzo ko consecutivo. Vince, ma purtroppo senza giocare, anche l’Atlante Grosseto. Contro l’Audace Legnaia arriva la vittoria a tavolino per mancata presentazione della squadra avversaria. Per il club fiorentino anche il–1 in classifica. Infine, seconda vittoria stagionale per il San Giusto, che ha superato 11–1 l’Olimpiacolle con belle triplette di Mannucci e Mastrobattista.

Classifica per promozione e playoff (senza i risultati contro il Futsal Florentia):
Prato* 17
Oltreserchio ed Euroflorence 14
Fornacette* 13
Montecatini* e Cus Pisa 12
Atlante* 10
San Giovanni 9
CF Florentia* 8
Bagnolo* e San Giusto 6
Olimpiacolle 0
Audace Legnaia –1
* una partita in più

Pallaalcentro.org