Una settimana importante per il CCCP di Maurizio Silvi che sabato affronterà il Casal Torraccia e martedì prossimo la Briciola nel ritorno di coppa Lazio. Insieme a Beatrice Lautizi giocatrice del CCCP, abbiamo analizzato la settimana.

Beatrice, sette giorni fondamentali: prima il Casal Torraccia, poi il ritorno di coppa. Qual è la partita più importante per te?
“Sono entrambe partite importanti. In campionato abbiamo bisogno di tornare a far punti, il Casal Toraccia sta facendo un bel percorso ma troverà una squadra difficile da affrontare. La coppa sicuramente ha un sapore particolare, fin’ora abbiamo fatto molto bene e vogliamo continuare così”.

Cosa vorrebbe dire per te arrivare alle final four?
“Se arrivassimo alle final four saremmo un po’ la sorpresa. Non sarà facile contro una Briciola che sta dominando in campionato, ma la qualificazione è ancora aperta e noi ce la metteremo tutta per smentire il pronostico”.

La sconfitta in casa del Real Balduina, solo un incidente di percorso?
“Assolutamente si, dopo un inizio un po’ altalenante abbiamo messo in fila quattro buone prestazioni a livello di gioco e anche se abbiamo raccolto pochi punti siamo fiduciosi per il futuro. Dobbiamo migliorare sotto porta, a volte basta un pizzico di cinicità in più per portare a casa il risultato”.

Serena Cerracchio