Nella penultima giornata della serie C Lazio non sono mancate le sorprese: una su tutte, la sconfitta per 4- 0 per mano del Real Atletico TBM della Briciola 1996, che vede così aumentare il divario dalla capolista Real Balduina (che ha avuto la meglio per 2-1 su un ottimo Montefiascone); si deciderà tutto nell’ultima giornata, quindi, ma risulterà ancora più decisivo lo scontro diretto nel recupero di campionato.

Al successo del Real Atletico Tbm risponde la Roma, che mantiene saldo il terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 contro il Formia. Alle loro spalle, il Real Valmontone cede il passo al C.C.C.P., che guadagna punti preziosi in chiave salvezza portandosi a sole tre lunghezze dall’Eagles Aprilia, caduto per mano del Città di Pontinia (5-2).

Bene anche Real Preneste, che ha la meglio per 8-4 sul Connect calcio a 5, e Santa Gemma, che chiude matematicamente la pratica salvezza conquistando gli ultimi tre punti necessari grazie alla vittoria casalinga per 5-0 contro il Casal Torraccia.

Villa Aurelia e Sabina Lazio si dividono la posta in palio: un pareggio che non serve a nessuno, poiché lascia invariato il divario in classifica tra le due squadre, rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto con 2 punti di distacco.

Alla luce dei risultati odierni e della classifica, per avere i principali verdetti di questo campionato bisognerà attendere il fischio finale a chiusura degli ultimi 60 minuti: aperta la corsa al vertice per determinare le posizioni del podio; altrettanto aperta la corsa a 5 in zona retrocessione, per determinare la terza squadra che retrocederà direttamente e la griglia dei play out

Non resta che attendere…Per il momento, spazio al torneo delle Regioni delle rappresentative regionali under 25.

Edda Canale

Classifica campionato serie C Futsal Lazio