Il campionato laziale è in dirittura d’arrivo e ormai iniziano a delinearsi i primi verdetti; se in testa alla classifica risulterà decisivo lo scontro diretto tra la Briciola e il Real Balduina nel recupero della terz’ultima giornata (ancora con data da destinarsi a quanto pare…), in fondo alla classifica è lotta aperta in zona play – out.
Per quanto riguarda gli ultimissimi posti, va a fare compagnia al Formia il Casal Torraccia, matematicamente retrocesso dopo la sconfitta casalinga subita sabato scorso per mano del Real Preneste, tenendo conto del risultato degli scontri diretti con l’Eagleas Aprilia; è appeso, invece, a un filo il destino del C.C.C.P. che proverà a fare punti nelle ultime due giornate e a sperare in risultati utili indiretti. A tal proposito, alla diretta interessata Eagles Aprilia non basterebbero 3 punti per rimanere al quart’ultimo posto (quindi in zona play out), avendo a proprio sfavore la differenza reti negli scontri diretti con il C.C.C.P..
A metà classifica Città di Pontinia e Real Preneste festeggiano la matematica permanenza nella categoria, essendosi del tutto tirate fuori anche dal discorso play – out grazie alle rispettive vittorie nello scorso turno; deve, invece, ancora patire il Santa Gemma, che dopo aver disputato un’ottima seconda parte di girone di andata è in astinenza di risultati utili da alcune giornate (sabato scorso è arrivata un’altra sconfitta in casa dell’Eagles Aprilia). Alle sue spalle pressano, infatti, Villa Aurelia, Montefiascone e Sabina Lazio, che tenteranno di raggranellare gli ultimi punti disponibili per tentare un sorpasso che varrebbe il nono posto in classifica e, quindi, la salvezza.
Tornando alla parte alta della classifica, troviamo a lottare per il terzo posto la Roma (che lo occupa attualmente), seguita a una lunghezza dal Real Atletico Tbm e a quattro lunghezze dal Connect calcio a 5; virtualmente, quindi, una lotta a tre per il gradino più basso del podio. Fuori dalla corsa, invece, il Valmontone in astinenza di vittorie da due giornate.
Edda Canale