Nella 26esima giornata di Serie A, ma soprattutto a pochi giorni dalle Final Eight di Coppa Italia, non perdono terreno le prime quattro forze del campionato.
Il Pescara vince 6-4 in casa del Grisignano dopo il terremoto di questa settimana con gli addii di Vanessa e Jenny. Poker di Berté e una rete a testa per Tampa e Taty che a questo punto speriamo di vedere anche in coppa… Per la squadra di casa non bastano la doppietta di Iturriaga e i gol di Prando e Silva.
Vittoria importante anche per l’Olimpus di Daniele D’orto che in casa del Salinis, “ruba” tre punti che la tengono li, a -2 dalla capolista grazie al 4-3 finale.
Con un solo gol di scarto vince anche il Montesilvano nel big match con la Lazio: la doppietta di Amparo e il gol di Domenichetti, piegano le biancocelesti a cui non bastano le reti di Luciléia e Luisa.
Dieci reti nell’incontro tra Ternana e Real Statte: la squadra umbra si scatena con la doppietta di Renata, Valeria, Neka, Coppari e Bisognin. Ancora in gol Carla Duco per il Real Statte, che ne fa due al Pala Di Vittorio e con lei anche Isa e Pegue. Questa sfida potrebbe ripetersi tra cinque giorni a Bari, se per caso entrambe le formazioni dovessero passare il primo turno…
Cade in casa il Città di Falconara per 3-1 davanti a un Breganze forse più “convinto” rispetto alle marchigiane. L’autorete di Luciani nel primo tempo è la prova della giornata nera del Città di Falconara. per il Breganze espulsa Cerato per somma di ammonizioni.
Nell’anticipo del sabato, importante vittoria per 3-2 dello Stone Five Fasano sulla Rambla, punti che pesano in chiave salvezza. Rinviata Kick Off – Bellator a data da destinarsi. Riposo per il Città di Thiene e per il Futsal Futbol Cagliari.
(Foto Pagliaricci)
La classifica: