Metà in campo, metà a riposo. La Serie A2 femminile, in attesa del gran finale della stagione regolare di domenica 29, propone la venticinquesima e penultima fatica ai gironi B e D: dopo Flaminia e Florentia, l’Alex Zulli Gold Futsal ha, di nuovo, la chance di centrare la terza promozione diretta della categoria.

GIRONE B – Al PalaDolmen, ha perso l’imbattibilità in campionato e il primo match point, ma dalle parti di Guardiagrele può essere il giorno della festa: l’Alex Zulli Gold Futsal, capolista del girone B, deve battere un Civitanova scivolato in zona playout per conquistare la Serie A con un turno d’anticipo. Il Bisceglie, reduce dal pokerissimo alle rivali abruzzesi, si è assicurato, comunque vada, la piazza d’onore, e, nella trasferta umbra con l’Angelana, può essere arbitro della corsa al terzo posto: le giallorosse lo condividono con il Molfetta, che riceve il Conversano. Per il quinto slot, l’ultimo utile in chiave playoff, è corsa a due Chiaravalle-Noci, ma il destino è nelle mani delle pugliesi: mentre il FiberPasta riposa, la squadra di D’Ippolito ospita il Dorica Torrette e punta il sorpasso a 40’ dal termine. Il Dona Style Fasano, con il 6-0 a tavolino per l’impegno col Porto San Giorgio, potrebbe già salvarsi, chiude il quadro Saint Joseph Copertino-Atletic San Marzano.

GIRONE D – Il finale del duello al vertice del girone D tra Royal Team Lamezia e Woman Napoli è ancora tutto da scrivere: in attesa dello scontro diretto dell’ultimo turno, la capolista fa visita a una Salernitana impegnata nel momento chiave della corsa playoff, mentre le partenopee, a -3 dalla vetta, giocano il derby con l’Afragirl, sicuro della post season. Al Vittoria manca un punto per la salvezza diretta, ma deve vedersela con un REV P5 Palermo a caccia dei punti necessari per blindare un posto tra le prime cinque. Il Città di Taranto, pronto a ricevere un Martina voglioso di salire di nuovo sul treno che conta, spera ancora, numeri alla mano, di evitare il playout: se così non fosse, l’avversario dello spareggio sarebbe il Futsal Reggio, che ospita il MachPower Rionero. Ai box la Fulgor Octajano e il già retrocesso Cus Cosenza.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5