Tempo di prime somme nel girone C. Non ancora però per la Futsal Florentia, oggi a valanga sul campo dell’FB5 Team Rome grazie a un sonoro 12-0: le fiorentine non sono ancora matematicamente in A, dato che il Real Balduina ha vinto per 5-2 tra le mura del Quartu. Mancano tre giornate: la prossima potrebbe essere quella della festa viola.
Mezzo passo falso invece per la Virtus Ciampino, fermata in casa dalla PMB (3-3). Festeggia il Pelletterie: le toscane battono 2-0 il Nazareth e conquistano così il matematico accesso ai playoff. Non può ancora fare lo stesso la Coppa d’Oro, che perde in casa della BRC (5-1) e potrebbe, sulla carta, essere raggiunta dalla Jasnagora, distante 12 lunghezze e con una partita in più da disputare rispetto alle altre. Ipotesi ovviamente quantomeno improbabile, ma in caso gli scontri diretti sorriderebbero alle sarde, per cui le ragazze di mister Sanzari dovranno attendere prima di strappare il biglietto per i playoff.
Jasnagora che con la Vis Fondi non si fa male e pareggia 4-4. Apertissimo il discorso playout: la BRC intanto compie un balzo in avanti e la Jasnagora, ricordiamo, ha una partita in meno, così come il Quartu che è però vicinissimo alla retrocessione diretta.