Nel girone A due partite impegnative per le prime delle classe: la Noalese va a Milano ricevuta dalla Sportland, mentre il VIP Tombolo sfida nel derby l’Audace, di fatto uno scontro diretto. Spera di approfittarne l’Union Fenice che, rinvigorita dalla vittoria della scorsa settimana, è ospite della Jasnagora. In bassa classifica, delicati anche i confronti tra Top Five e Walcor Cremona e tra Torres e Città di Thiene. Riposa il Duomo Chieri.

È un campionato a parte, nel girone B, quello del Pelletterie, che oggi ha l’occasione di allungare ulteriormente il passo: sul suo cammino c’è infatti il Granzette terzo in classifica. Il FiberPasta Chiaravalle vola invece a Padova. Trasferta a Perugia per il Centrostorico Montesilvano; il Civitanova Dream Futsal se la vedrà tra le mura di un Sassoleone che spera di tornare alla vittoria. Completano il quadro Real Colombine-Dorica Torrette e Firenze-Decima Sport.

Avvincente la situazione del girone C, dove il Fondi, battendo il Ragusa domenica scorsa, ha più che mai riaperto i giochi. Oggi proprio le rossoblù riposano, e allora occhi sulla capolista Coppa d’Oro, che ospita il Città di Valmontone, e su Virtus Ciampino-Virtus Ragusa, con le due formazioni che puntano entrambe al riscatto. Confida in un altro passo falso delle romane il Vittoria, a -2, impegnato con la BRC Balduina. Valgono moltissimo, nella zona bassa della classifica, PMB-Frosinone e Real Praeneste-FB5.

Il big match nel girone D è quello tra la prima della classe puroBio cosmetics Noci e la Fulgor Octajano, terza a -5. Turno agevole invece per il Futsal Molfetta contro il fanalino di coda Woman Futsal Club. Manfredonia 2000-Dona Five Fasano è un altro scontro importantissimo, così come lo è quello tra Futsal Nuceria e Conversano, divise da un solo punto. Una rinata Salernitana è di scena sul campo della Sangiovannese, infine il Futsal Rionero riceve il Città di Taranto.