Dopo la pausa della scorsa settimana si riparte col sedicesimo turno di Serie A2, sulla carta pirotecnico.

Le luci della ribalta sono puntate sul girone A dove Union Fenice-VIP Tombolo – social match di giornata e visibile sulla Pagina Facebook della Divisione Calcio a 5 – promette spettacolo. Le padrone di casa sperano in una vittoria per centrare l’aggancio in classifica, contro una VIP reduce da un filotto di risultati utili consecutivi che le ha permesso nell’ultima giornata di issarsi da sola in vetta, complice la caduta della Noalese. Nell’intervallo della partita si terrà inoltre il sorteggio per definire il tabellone della Final Four di Coppa Italia di Serie A2 Femminile. Proprio la Noalese spera di poter approfittare del big match e superare l’ostacolo Top Five: le grugliaschesi sono però in netta risalita e arrivano forti della convincente vittoria contro la Walcor Cremona. Anche l’Audace Verona mira il terzo posto, possibile in caso di vittoria contro il fanalino di coda Torres. La Sportland fa visita al Città di Thiene, mentre la Jasnagora vola in Piemonte, nella tana del Duomo Chieri.

Nel girone B testacoda tra il Pelletterie, sempre più primo e forte di un vantaggio di tredici punti sulle inseguitrici, e il Real Colombine, lontano sette punti dalla penultima piazza. Il FiberPasta Chiaravalle può rinforzare la seconda posizione nella sfida di cartello contro il Centrostorico Montesilvano, quarto e staccato di sette punti. Il Perugia penultimo ospita il Granzette, bisognoso di punti e riscatto dopo l’ultima sconfitta senza reti siglate proprio contro il Pelletterie. Il Firenze va in trasferta sul campo del Dorica Torrette, mentre il Decima Sport Camp attende il Sassoleone.

Nel girone C altro super match: la Virtus Ragusa cerca di agguantare in vetta la Coppa d’Oro Cerveteri, in una partita aperta a qualsiasi scenario. Terzo incomodo la Vis Fondi, impegnata in un’altra gara per nulla scontata contro la Virtus Ciampino quinta. Il Vittoria affronta l’FB5 Team Rome, galvanizzato dall’ultima vittoria contro il Real Praeneste. La BRC Balduina attende la PMB Roma, fresca di prima vittoria col Frosinone Futsal. Nell’anticipo, Città di Valmontone batte Real Praeneste 6-2.

Nel girone D, la lotta al vertice sembra essersi ristretta a Noci e Molfetta. La capolista fa visita al Città di Taranto; trasferta anche per la seconda della classe, contro il Conversano. La Dona Five Fasano, raggiunto il terzo posto, cerca ulteriore abbrivio contro il Nuceria. Partita importante tra Fulgor Octajano e Manfredonia, reduci da una sconfitta e un periodo di flessione. La Sangiovannese è attesa dal Woman Napoli, mentre la Salernitana ospita il Futsal Rionero.

Divisione Calcio a 5

Foto: Ph©TOC – Creative Agency