Vincono tutte e quattro le capolista nella nona giornata della Serie AF, decima nel girone D. Vis Fondi e Molfetta seguono le orme di Padova e Virtus Romagna, ok negli anticipi.

AUDACE anti Padova. Lo dice il campo, le veronesi si aggiudicano lo scontro diretto con il Pero, sorpassandolo in classifica e rimanendo a 5 punti dalla battistrada patavina, con una gara in meno. A braccetto con l’Audace, c’è lo Jasna, ok nell’anticipo mattutino contro la Cometa. Nella nona giornata del girone A vince anche il Duomo Chieri, pari e patta fra Thiene e Mediterranea. Non disputata Top Five-VIP Altamarca. Nel girone B il Perugia non risponde alla Virtus Romagna e scivola a -5 dalla vetta dopo la sconfitta con il sempre pericoloso TikiTaka Francavilla, ora terzo insieme al Chiaravalle, corsaro sul campo del San Giovanni. Cinquine e clean sheet per Florida e Firenze, la Sabina Lazio doppia il Sassoleone.

CAPOLISTA A SEGNO nel girone C. Moroni e Guercio domano la Virtus Ciampino e permettono alla Vis Fondi di consolidare il proprio primato, anche se la Best supera l’Arzachena e rimane in scia, in scia della battistrada. Il Frosinone ribalta la BRC, rimontando il doppio svantaggio iniziale. Anche la Coppa d’Oro deve rincorrere il Santu Predu, riprendendolo sul 3-3. Nel girone D tutto facile per il Molfetta, idem per il Città di Taranto. Che approfitta degli stop forzati di Rionero e Bitonto per salire al secondo posto in classifica. Irpinia e New Cap di misura, rispettivamente, su Woman Grottaglie e Cosenza, fra Team Scaletta e Salernitana né vincitrici né vinte.

Ufficio Stampa Divisione