Serie A, quanto ci manchi… Tutto è fermo al 1° marzo… Tra pochi giorni sarà un mese che il massimo campionato è ai blocchi.

Al momento la sicurezza viene prima di tutto, così come la salute nazionale. Ipotizzare una ripresa della stagione appare impossibile o, almeno, alquanto prematuro.

Ci manchi Serie A e come!

Ci mancano le reti delle nostre bomber, quelle di Vanin che a +3 dalle inseguitrici stava guidando la classifica cannonieri, di Renatinha, Lucileia, Dayane di tutte le altre.

Ci mancano il tifo che accompagna squadre come Statte, Salinis e Lazio.

Ci manca l’audacia di chi, pur lottando per la salvezza, qualche scherzo pesante alle big in questa stagione lo ha quasi fatto.

Ci manca la lotta all’ultimo posto disponibile nella corsa ai Play Off Scudetto, una battaglia sul parquet che, almeno sulla carta, interessava ancora sei squadre!

Ci manca il testa a testa, quello tra Salinis e Statte.

Ci mancano, come non ricordarlo, le fiammate delle italiane, da Pomposelli a Exana, da Xhaxho a Bruna Borges, ci manca il capitano della nazionale, Ersilia D’Incecco.

Restiamo a casa, facciamo questo sforzo per il tempo che sarà ancora necessario e poi, torniamo sui campi.

Perché questo lungo stop, queste emozioni soffocate e metà stagione, hanno solo un modo per essere recuperate con gli interessi: una bella scorpacciata di futsal! Naturalmente quando tutto sarà finito, con la certezza di aver vinto la partita più importante, quella contro il Coronavirus!