Fra le due litiganti, la terza e la quarta godono. Finisce in parità l’attesissimo Città di Falconara-Bitonto. Al PalaBadiali, il big match della quindicesima giornata della Serie A Puro Bio, si apre nel segno delle campionesse d’Europa, che volano sul 2-0 grazie alle reti di Rozo e Taina. Ma nella ripresa cambia tutto in 10″: Renatinha accorcia le distanze, Lucileia fissa il punteggio sul 2-2.

L’ABRUZZO ESULTA DUE VOLTE – Un punto per uno che fa felici solo le abruzzesi: il TikiTaka Francavilla piega 1-0 l’Irpinia con la rete di Rebecca De Siena ed è in testa in solitaria, il Pescara passa a Rovigo con un 2-1 firmato da Sara Boutimah, scavalca il Bitonto ed è seconda, anche se le quattro sorelle sono tutte lì, racchiuse in appena cinque punti.

LE ALTRE – Negli altri incontri, torna a sorridere il Kick Off, senza problemi stavolta contro il fanalino di coda Vis Fondi: l’equente 8-0 fa certamente morale, ma il quarto posto è lontano undici lunghezze, meglio ipotecare il quinto. Tre punti pesanti quelli dell’Audace Verona in ottica salvezza: Puttow, De Angelis e De Cao griffano il 3-1 a uno Statte sempre più in crisi. Il Molfetta ringrazia Bruninha: l’1-0 al VIP porta le ragazze di Iessi a un solo punto dalla zona salvezza. Di seguito risultati e tabellini della quindicesima giornata.

SERIE A PURO BIO – 15ª GIORNATA
DOMENICA 22 GENNAIO – ORE 16

AUDACE VERONA-ITALCAVE REAL STATTE 3-1

CITTÀ DI FALCONARA-BITONTO 2-2

KICK OFF-VIS FONDI 8-0

ROVIGO ORANGE-PESCARA FEMMINILE 1-2

FEMMINILE MOLFETTA-VIP 1-0

TIKITAKA FRANCAVILLA-PSB IRPINIA 1-0

 

Ufficio Stampa Divisione C5