Il campionato oggi sarebbe finito da una settimana.

Siamo al 10 maggio e l’ultima giornata della regular season si sarebbe giocata esattamente sette giorni fa, il 3.

Come sarebbe andato il campionato? Chi avrebbe vinto la classifica marcatori? E l’ottava forza del campionato quale sarebbe stata?

Già perché, oltre al discorso Play Out, oggi l’attenzione di tutti sarebbe stata ai Play Off, al primo turno, con la corsa al titolo iniziata ed entrata nel vivo…

Si sarebbero scatenati sui portali di futsal gli esperti del calcio a 5, pronti a scommettere sulla vittoria finale dell’una o dell’altra squadra.

Sarebbero rimbalzati online i video con i gol più belli realizzati nel corso della stagione e le dirette delle partite più avvincenti..

Si sarebbero alternate parole e numeri di un campionato arrivato al momento decisivo.

L’adrenalina di assistere all’ennesimo rush di stagione, alla corsa allo Scudetto, ci manca probabilmente quanto manca a voi che leggete.

Intanto, in attesa che il futsal torni a regalarci emozioni tanto belle, facciamo il tifo per agguantare tutti insieme quello che, metaforicamente parlando, vorremmo fosse il nostro Scudetto in questa stagione: la sconfitta del Covid-19. Perché forse, in questo momento, la partita più importante da vincere, la vera finale Play Off, è quella per la salute.