La vittoria nell’anticipo di ieri – 0-2 in casa del Breganze – , ha permesso al Salinis di agguantare in vetta il Kick Off, il tutto in attesa della gara che le All Blacks disputeranno oggi a Statte. Si tratterà del secondo, gustoso antipasto della ventitreesima giornata di campionato.

Le altre gare si giocheranno domenica. I match più interessanti saranno tre.

Il Falconara sfiderà in casa il Cagliari, in una partita che potrebbe rilanciare la stagione delle citizens e aprire il loro campionato a qualcosa di più della salvezza. Punti importanti in palio anche a Grisignano, tra Real e Lazio, anche loro appaiate lì, nel gruppo di quelle squadre che, con un piccolo saltino, possono dare un senso in più alla stagione, togliendosi belle soddisfazioni. Discorso diverso per Napoli e Olimpus che si sfidano in Campania. Woman ultima in classifica, formazione romana desiderosa di ripetere la grande prestazione messa in campo contro il Salinis lo scorso weekend.

Il Florentia se la vedrà in casa contro il Lamezia; in palio re punti da non farsi scappare nell’ultima gara prima delle Final Eight. La Ternana ospita in casa il Bisceglie, con le pugliesi che dovranno fare a meno di Serena Sergi. Montesilvano impegnato a Fano contro il Flaminia; all’andata finì 6-0 per la formazione abruzzese con doppietta di Amparo.