Nell’anticipo di questa prima giornata del 2019, la Lazio si arrende al cospetto del Montesilvano e rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Settimo risultato utile consecutivo, invece, per le abruzzesi, che espugnano il PalaGems con il punteggio di 5-1, portandosi momentaneamente al secondo posto della graduatoria.

Primo tempo – Parte subito forte la squadra ospite, che dopo appena 1’34’’ sblocca il match grazie alla rete di Dayane. Al settimo il raddoppio di Gayardo, poi la risposta della solita Alessia Grieco, che trova il suo quattordicesimo centro stagionale e dimezza le distanze prima dell’intervallo.

Secondo tempo – L’avvio di ripresa, però, spegne le speranze di rimonta di Barca e compagne. A Dayane bastano 30’’ di gioco per punire nuovamente la Lazio, poi l’espulsione (a dir poco eccessiva) di Grieco dà la mazzata finale alle ragazze di Chilelli, che, in inferiorità numerica, capitolano ancora, subendo il 4-1 di Amparo. Nel finale, a 12’’ dalla sirena arriva anche la doppietta di Gayardo, che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Ufficio Stampa S.S.Lazio