SERIE A FEMMINILE – ELITE

Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, preso atto dell’iscrizione di 15 società aventi diritto e di 2 domande di ripescaggio (A.S.D. Pescara Futsal Femminile e A.S.D. Real Five Fasano), con riferimento al Comunicato Ufficiale 827 del 24 marzo 2016 ha provveduto al ripescaggio delle società A.S.D. Pescara Futsal Femminile e A.S.D. Real Five Fasano.

Ha quindi stabilito che la prima fase del campionato nazionale di Serie A Elite, che si svolgerà con gare di andata e ritorno, sarà composto da due raggruppamenti (8 squadre nel girone A e 9 squadre nel girone B).

Successivamente è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER, da dieci squadre per quanto concerne il girone GOLD e da 7 squadre per quanto concerne il girone SILVER.

Accedono al raggruppamento GOLD le prime cinque squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal sesto all’ottavo posto per il girone A e dal sesto al nono posto per il girone B.

L’articolazione completa della Serie A Elite, al via domenica 25 settembre 2016, sarà definita con successivo Comunicato Ufficiale.

GIRONE A – Prima fase
A.S.D. THIENESE C5 ALTO VIC.
A.S.D. FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI
A.S.D. FUTSAL BREGANZE 2011 C5
A.S.D. CITTA DI FALCONARA
A.S.D. CALCIO A 5 SINNAI
A.S.D. PESCARA FUTSAL FEMMINILE
KICK OFF C5 FEMMINILE
TERNANA CALCIO FEMMINILE

GIRONE B – Prima fase
A.S.D. REAL FIVE FASANO
A.S.D. ARCADIA BISCEGLIE
A.S.D. WOMAN NAPOLI C5
A.S.D. SPORTING LOCRI C5 FEMM.LE
A.S.D. MONTESILVANO FEMMINILE C5
A.S.D. OLIMPUS ROMA
A.S.D. S.S. LAZIO CALCIO A 5
A.S.D. BELLATOR FERENTUM
F.C. REAL STATTE

I calendari della Serie A saranno resi noti nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 agosto sul sito ufficiale e sui canali social della Divisione Calcio a cinque e saranno disponibili sulle edizioni di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport (media partner della Divisione Calcio a cinque) di giovedì 11 agosto.

SUPERCOPPA SERIE A FEMMINILE – ELITE

Il Consiglio Direttivo, preso atto della mancata iscrizione della società Isolotto Firenze, detentrice della Coppa Italia Femminile Elite, ha deliberato che alla gara di Supercoppa Femminile 2016/2017 prenderà parte la società seconda classificata nella Coppa Italia 2015/2016, A.S.D. S.S. Lazio Calcio a 5. La data della Supercoppa sarà definita con un Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.