La ventiduesima giornata di futsal femminile inizia oggi, con due anticipi. Apre il weekend di futsal rosa il Lamezia che alle ore 18 sfiderà in casa il Grisignano, con la formazione veneta desiderosa di invertire la tendenza. Nelle ultime tre gare sono infatti arrivate altrettante sconfitte.

Sarà un sabato di fuoco con un anticipo di Lusso, quello tra Cagliari e Statte. All’andata, in Puglia, fu 3-0 per la formazione di Marzella ma in casa della formazione sarda sarà tutta un’altra cosa, sarà tutta un’altra partita!

La prima gara, in termini di orario, della domenica sarà quella che vedrà opposte in Abruzzo Montesilvano e Breganze. Terza forza del campionato, ad un punto dal secondo posto, la formazione di Marzella darà tutto per conquistare tre punti preziosi, sperando nello scivolone delle altre big del campionato.

Alle 16, il secondo big match di giornata con Kick Off-Ternana. Le ferelle sono reduci da una buona vittoria casalinga contro il Florentia, le All Blacks dalle due trasferte nella Capitale, contro Lazio e Olimpus, che hanno fruttato sei punti.

La Lazio riceve in casa il Napoli, obiettivo, neanche a dirlo, vincere; la formazione di mister Chilelli dovrà fare a meno di Taninha, espulsa domenica scorsa.

Sfida importante in chiave salvezza quella di scena in Puglia tra Bisceglie e Falconara, con le citizens caricate a pallettoni dagli ultimi risultati. Il Florentia ospiterà in casa la penultima della classe, il Flaminia Fano, desiderosa di lasciarsi alle spalle la sconfitta di Terni. Chiude la giornata Salinis-Olimpus, con la formazione rosanero chiamata a non sbagliare: il Montesilvano è lì, a un punto!