Dopo il successo esterno del Salinis in casa della Lazio per 2-4, risultato maturato nell’anticipo di venerdì pomeriggio, il primo risultato della domenica è il 6-2 con cui il Futsal Florentia ha la meglio sulla debuttante Vip Tombolo. La tripletta di Elpidio (ex del Montesilvano), le reti di Marta, Galluzzi e Castagnaro, spianano la strada alla formazione gigliata che nella ripresa è chiamata a rispondere al revival degli ospiti, a segno con la doppietta di Ghigliordini.
Statte a valanga sul Bisceglie. Dopo la rete di Boutimah che consente all’Italcave di chiudere la prima frazione di gioco sull’1-0, la squadra di Marzella prende campo nella ripresa e chiude il match con un netto 6-1; al termine dei 40′, è doppietta per Boutimah e Renatinha, una rete ciascuna per Soldevilla e Ceci. Di Jimenez l’unica rete nerazzurra.
Poker del Montesilvano al Falconara. A Pescara finisce 4-2 per la formazione di casa. Doppietta per Lucileia, già ben integrata con Amparo e compagne, seguita da Belli e Ortega. Una rete per tempo per le citizens, quelle di Pascual e Dal’Maz.
Il CF Pelletterie torna in Toscana con un punto. Finisce 2-2 in casa del Noci. L’uno-due iniziale firmato Chiesa–Gomez stordisce la formazione ospite, costretta a rincorrere. La doppietta di Kalè riporta la gara in equilibrio ma solo al 13′ della ripresa.
Cagliari–Kick Off si gioca a Milano. La formazione sarda supera per 4-3 le All Blacks e porta a casa tre punti importanti. La reazione della formazione di Russo non basta. Cagliari avanti con Dayane, la replica di Pomposelli non si fa attendere. Ma l’autorete di Plevano sposta l’inerzia del match ancora a favore della compagine rossoblu. Primo tempo sul 2-1 per il Cagliari. Nella ripresa le sarde allungano con le marcature di Vargiu e Cortes. Pomposelli prima e Bettioli poi riaprono il match ma negli ultimi 5′ il Cagliari riesce a gestire il vantaggio.
Martedì l’ultima gara della prima giornata, in Veneto si gioca il posticipo tra Real Grisignano e Virtus Ragusa.