Tra le sicure protagoniste della prossima stagione c’è il Pescara Calcio a 5. La formazione femminile, nelle mani di Everaldo Segundo, è stata arricchita in fase di mercato con tante importanti pedine. Il tecnico ha dunque a disposizione un roster di grande prestigio per affrontare il campionato nel migliore dei modi. Ora, come sottolinea, “sta a me e alle ragazze, la Società ha già fatto la sua parte…”

Hai tante nuove giocatrici, si sono già ambientate?

“Si sono già ambientate molto bene”

Dopo i rinforzi arrivati in estate, la tua squadra è una delle più quotate in vista del prossimo campionato. Cosa ne pensi?

“Penso che siamo sì una delle squadre più forti di questo campionato sulla carta, poi, toccherà a me a alle ragazze dimostrarlo anche perché la Società ha già fatto la sua parte, costruendo questa rosa di ragazze serie e professioniste ma con molta voglia di vincere sempre, atlete con il giusto profilo per il Pescara Calcio a 5”

Quali credi che saranno le vostre più grandi avversarie nella prossima stagione?

“Un misto tra squadre forte e consolidate e con pochi innesti importanti, come Montesilvano, Kick Off, Breganze, Ternana, e quelle che sappiamo sono sempre forti candidate ma che hanno cambiato un po’ di più, Olimpus e Lazio”

Quale delle nuove giocatrici che hai a disposizione ti ha maggiormente colpito?

“Singolarmente nessuna perché, insieme alla Società, abbiamo fatto scelte molto accurate conoscendo già il valore delle ragazze, dentro e soprattutto fuori dal campo… Invece, mi hanno colpito il gruppo dentro il campo, perché si trovano bene come se giocassero insieme da mesi e non soltanto da tre settimane”.