Archiviata la sosta per lasciar spazio alla Nazionale femminile, impegnata nel Main Round della Uefa Women’s Futsal Euro, la Lazio si prepara a tornare in campo per la quarta giornata della regular season della Serie A in rosa. Al PalaSport di San Martino di Lupari, le capitoline faranno visita alla Vip, compagine ancora imbattuta dopo i primi tre turni.
LA VIP – “In tutto questo tempo in cui siamo state ferme senza partite, ci siamo allenate molto forte in base a ciò che abbiamo sbagliato e per la prossima gara”, esordisce Jéssica Marques, che, ovviamente, augura al suo team un pronto ritorno a quel successo che manca, ormai, dallo scorso 2 ottobre (Pelletterie-Lazio 1-3): “Speriamo di mettere in pratica tutto quello che abbiamo fatto finora, così da uscire con una vittoria”.
IL FOCUS – Nelle tre settimane di pausa tra il match disputato contro il Molfetta e l’imminente sfida alle venete di Moreno Giorgi, le aquilotte hanno focalizzato i propri sforzi sulla fase arretrata, il loro tallone d’Achille in quest’avvio d’annata. “Ci siamo esercitate principalmente sulla parte difensiva – spiega il pivot -, dove stavamo facendo molti errori. Una grande squadra come la Lazio non può trovarsi in questa situazione, quindi domenica cercheremo di migliorare e portare i tre punti a casa nostra”.
L’AMBIENTAMENTO – Così come le sue compagne di squadra, anche la classe ’91, approdata in estate alla corte di Daniele Chilelli dall’Athena Sassari, ha dunque approfittato nel progredire ulteriormente sul piano del gioco: “Qui mi trovo molto bene. Questa è una squadra che lavora tanto sia tatticamente che tecnicamente: a ogni allenamento impari qualcosa di nuovo, e questo ti fa solo crescere sempre di più”, conclude la nativa di San Paolo.
Alessandro Cappellacci