Al ritorno del campionato dopo la Coppa Italia le biancocelesti cadono internamente per mano della squadra pugliese. Non basta il 2-0 nel primo tempo: la Lazio subisce il ritorno della Salinis già prima dell’intervallo e soccombe poi nella ripresa.

Primo tempo. Gara in equilibrio nelle prime battute dell’incontro. La Lazio crea un’enorme occasione con Luisa e Lucileia, ma non passa: palo della 20 e tap-in clamorosamente fuori della 10. La Salinis è viva e colleziona tre chiare occasioni da rete, sulle quali è ottima la rientrante Tirelli. A metà del primo tempo, però, le romane sbloccano l’incontro: prima Agnello – che fa 16 in campionato – e nove secondi più tardi Luisa portano il risultato sul 2-0. La Lazio sembra reggere, ma l’ultimo minuto di primo tempo è fatale: Fernandez e Pato Dal’maz riescono a impattare la sfida prima dell’intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa accade ciò che non t’aspetti. Dopo un paio di minuti Chilelli si gioca subito il portiere di movimento, ma alla prima circolazione di palla Fernandez è lesta nel rubar palla spingendo in porta il vantaggio della Salinis. È qui che la partita cambia, perché subito dopo Rebe ha sui piedi il pallone del pari, ma Tardelli le sbarra la strada. Passano i minuti e la gara si complica tremendamente: la Lazio toglie il portiere, ma l’effetto non cambia. Al tredicesimo è Azevedo ad allungare ancora il parziale e tre minuti più tardi Fernandez chiude la contesa con la tripletta personale a suggellare un’ottima prestazione personale. Per risalire la china è troppo tardi, la Lazio al ritorno dalla Coppa Italia incappa in un pesante ko interno.

(fonte ufficio stampa lazio)