Non c’è tempo per pensare a ciò che è stato, è già ora di guardare al futuro. Dopo la sconfitta incassata domenica contro l’Atletico Foligno, il Sassoleone scende di nuovo in campo. Domani, al PalaRigopiano di Pescara (inizio ore 19:00, arbitri Sig.ra Stefania Candria di Teramo e Sig. Mauro Ferrone di Pescara, cronometrista Stefano Passarelli di Chieti), andrà in scena il recupero della sesta giornata di campionato contro le abruzzesi del Florida.

IL PRE-GARA – Le ragazze di mister Siglioccolo vorranno confermare quanto di buono mostrato nell’ultima uscita in campionato. Dopo aver sofferto per alcuni tratti di match, le valligiane sono state abili a sfruttare gli episodi e il calo di lucidità delle ospiti, mettendo le umbre alle corde negli ultimi istanti di partita, senza tuttavia riuscire a trovare la rete del definitivo pareggio. Il rammarico deve tuttavia lasciare spazio alla voglia di rivalsa. Contro il Florida sarà una partita impegnativa, totalmente diversa da quella che ci si sarebbe aspettati nello scorso novembre, quando le abruzzesi stazionavano in fondo alla classifica con zero punti. La compagine granata, allenata da Maurizio Blasotta, ha trovato nel corso delle ultime settimane del 2020 il piglio giusto per riscattare un inizio di campionato sottotono e ora occupa la nona posizione in graduatoria con 13 punti, sei in più rispetto alle leonesse, undicesime. La formazione di casa è reduce dall’1-2 casalingo incassato dal TBMarmi Chiaravalle.

MORDENTI – Alessia Mordenti, alla seconda stagione in gialloblù, riflette sulla sconfitta contro il Foligno: “È stato un peccato uscire dal campo senza aver conquistato nemmeno un punto. Loro hanno una squadra con alcune individualità notevoli che ci hanno messo in difficoltà, noi siamo comunque riuscite a giocarci le nostre carte tenendo la partita aperta fino all’ultimo e riuscendo in alcuni momenti a far valere il nostro gioco. È stato un match divertente da giocare e da vedere,” continua Mordenti, “senza esclusione di colpi. Strappare il pareggio sarebbe stato positivo per il morale, ma siamo consapevoli di essere un buon collettivo. Il gruppo è affiatato, nonostante le difficoltà che stiamo attraversando in campionato e non è una cosa scontata. L’unione è il nostro punto di forza”. Il laterale classe ‘92, proveniente da una lunga militanza nel calcio a 11, ha quest’anno l’opportunità di giocare una stagione intera con la maglia delle leonesse, avendo disputato solo tre mesi dello scorso campionato, accorciato da un infortunio e dallo stop delle attività del marzo scorso. “Questo è come se fosse il primo vero anno nel Sassoleone. È la mia prima esperienza nel calcio a 5 e se all’inizio mi sono approcciata in punta di piedi a questo sport, ora mi trovo a mio agio. Le compagne e il mister mi hanno aiutato molto a entrare nelle dinamiche del gioco, non lesinando i consigli”. Contro il Florida “sarà dura. Loro si sono rinforzate, ma nel futsal non sai come sarà una partita finché non la giochi. Il nostro compito domani sarà quello di mettere in difficoltà le avversarie con tutte le armi in nostro possesso. Non partiamo affatto battute”.

Ufficio Stampa Sassoleone