Dopo la buona prestazione messa in campo contro la Virtus Romagna, le ragazze di mister Siglioccolo sono chiamate alla trasferta contro il Perugia. Nonostante la sconfitta incassata domenica, il Sassoleone sta vivendo un buon momento di forma ed è stato protagonista, nelle ultime gare, di prestazioni solide e convincenti. Contro il derby le leonesse non si sono date per vinte fino agli ultimi secondi, dimostrando carattere senza nessun timore reverenziale al cospetto delle più quotate avversarie nonostante l’indisponibilità di capitan Jenni Antonecchia dopo il colpo subito contro il San Giovanni e l’infortunio occorso dopo pochi minuti a Miriam Bonaventura.

L’IMPEGNO – La formazione umbra viene dal successo nel recupero infrasettimanale della settima giornata di andata contro l’Orione Avezzano, battuto per 2-1. Dopo il cambio di guida tecnica, con miss Luisa Vitali che ha preso il posto del dimissionario Marco Abati, la formazione perugina ha incassato due sconfitte di fila, per poi tornare al successo nell’ultimo match. Rispetto alla partita di andata, quando le biancorosse erano capolista, il Perugia è in una condizione di forma differente. La squadra del grifone è ora scivolata sesta in campionato con 22 punti e la partita del PalaPellini (inizio ore 16:00, arbitri Sig.ri Gianluca Pioli e Admir Ujkaj di Foligno, cronometrista Valentino Galatà di Perugia) si preannuncia aperta e avvincente. All’andata terminò 2-3 per la compagine umbra, che segnò il goal vittoria a pochi secondi dalla sirena.

CAPPELLI – Valentina Cappelli analizza il momento delle gialloblù e fa le carte al match di domani pomeriggio: “Siamo uscite a testa alta dalla partita di domenica, abbiamo giocato un buon futsal e siamo riuscite a contenere la Virtus Romagna. Forse con qualche minuto in più avremmo potuto anche conquistare la vittoria. Stiamo vivendo un buon momento,” continua la numero 99 delle valligiane, “e stiamo prendendo sicurezza nei nostri mezzi”. La preparazione al match non è stata delle più semplici. Al forfait di Bonaventura, ancora infortunata e con le condizioni di Jennifer Antonecchia da valutare, si sono aggiunte le limitazioni dell’ultimo minuto conseguenti all’emergenza Coronavirus che hanno impedito alla squadra di svolgere regolarmente l’allenamento di rifinitura: “Nonostante tutto, siamo riuscite a svolgere una riunione tecnica utile per capire come affrontare le nostre avversarie. Vogliamo giocare aggressive e mettere paura al Perugia. Tutte le partite sono difficili, ma ritengo che questa possa essere alla nostra portata, se giochiamo con grinta potremo ottenere i tre punti”.

Ufficio Stampa Sassoleone